Quantcast
Channel: Windows 8.1 – Stilopolis
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

IFA 2013, tutte le novità in arrivo alla grande fiera di Berlino

$
0
0

Tra pochi giorni aprirà ufficialmente l’IFA 2013 di Berlino, una delle più grandi fiere di informatica e tecnologia del continente. Ogni anno ci aspettiamo grandissime novità, nonostante alcuni grandi attori (come ad esempio Apple) siano assenti, e pensiamo di poter dire con una certa sicurezza che non rimarremo delusi.

La sensazione è che le novità più interessanti arriveranno proprio dalle due case che più delle altre hanno dichiarato simbolicamente guerra alla Mela di Cupertino. Parliamo ovviamente di Samsung e Sony (in attesa di capire cosa combinerà Microsoft con Nokia): la casa coreana in particolare avrebbe in serbo la terza generazione del suo Samsung Galaxy Note, il più conosciuto phablet del mercato, ma la sorpresa assoluta potrebbe essere lo smartwatch Samsung Galaxy Gear, atteso dagli “addetti ai lavori” con un misto di ansia e disapprovazione. Sony, dal canto suo, potrebbe portare un nuovo smartphone di altissimo livello, al momento chiamato solamente Honami (difficilmente sarà il nome definitivo). Questo sarebbe dotato di una super fotocamera da ben 20 Megapixel, capace addirittura di registrare filmati in Full HD a livello 4K.

Attesissimo anche il nuovo LG G Pad 8.3. Secondo i primi rumor, stiamo parlando di un tablet da 8 pollici che, per la prima volta nel settore, sarà dotato di un sofisticatissimo pannello Full HD 1080p. Naturalmente per poterlo far funzionare a dovere sarà necessario un processore di alto livello e per questo ci si aspetta il debutto di un Qualcomm Snapdragon 600, un quad core con frequenza di clock da 1.7 GHz.

Non mancheranno le super televisioni, segmento nel quale molto probabilmente vedremo l’esordio di alcuni giganti UltraHD ad altissima definizione (forse persino troppa per i materiali che abbiamo a disposizione in questo momento nelle nostre case).

Infine Microsoft: l’affare con Nokia terrà un attimo da parte gli smartphone per Redmond, che però porterà a battesimo a Berlino una novità forse ancora più importante: Windows 8.1!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Trending Articles